RIFLESSIONI D'AUTUNNO

Sto cercando di passare tranquillamente tra il Rumore e la Fretta per poi ricordarmi quanta Pace può esserci nel Silenzio.
Finchè mi sarà possibile senza dovermi abbassare, cercherò di essere in buoni rapporti con tutte le Persone.
Cercherò anche di dire la verità con calma e chiarezza. E ascolterò gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti perchè credo che anche Loro abbiano una storia da raccontare. Ma eviterò le persone volgari ed aggressive perchè opprimano lo Spirito.
Ho capito che se mi paragono agli Altri, è probabile che ci saranno sempre persone più in basso o più in alto di me.
Devo ancora imparare a Gioire dei miei risultati, così come dei miei progetti.
Cerco di conservare l'interesse per il mio lavoro, per quanto Umile.
Sono Prudente nei miei affari, perchè il mondo è pieno di tranelli.
Penso che ci siano ancora molte persone che lottano per grandi Ideali, e che dovunque la vita sia piena di eroismo.
Sono Me stessa. Soprattutto cerco di non fingere negli affetti e neppure sono cinica riguardo all'amore perchè a dispetto di tutte Disilussioni è perenne come l'erba.
Accetto con un Sorriso gli insegnamenti che derivano dal passare del tempo e con lo stesso sorriso sereno lascio che sia.
Non mi tormento con l'immaginazione. Molte paure, nascono dalla Stanchezza e dalla Solitudine.
Ho Diritto ad essere qui. Non meno degli alberi e delle stelle.
Quindi, sono in pace con Dio, che per me non è un tizio con la barba e la vestaglia bianca ma è la ricerca della bontà tutti i giorni e qualunque siano e saranno le mie Lotte e le mie Aspirazioni, proverò a conservare la pace con la mia Anima pur nella rumorosa confusione della vita.
Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo Stupendo.
Faccio attenzione.
Cerco di essere felice.

Jù.

Nessun commento:

Posta un commento